Samsung presenta i QLED TV 8K con tecnologie Real 8K Resolution e 8K AI Upscaling

Samsung ha annunciato il suo ingresso nel mondo della risoluzione 8K con il nuovo televisore QLED 8K Q900R con tecnologia 8K AI Upscaling.

Saranno disponibili nei formati da 65,75 e 85 pollici e saranno caratterizzati da diversi miglioramenti per la compatibilità con lo standard 8K, tra cui Real 8K Resolution, Q HDR 8K e Quantum Processor 8K, tutti creati per dare vita alle immagini con qualità 8K.

Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine e l’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro – Ha dichiarato Jongsuk Chu, Senior Vice President Visual Display di Samsung Electronics -Siamo entusiasti di presentare il modello Q900R ai consumatori, che avranno la possibilità di sperimentare il massimo livello di brillantezza dei colori, ma anche chiarezza e qualità del suono nei nostri nuovi modelli con supporto 8K.

Per ottenere immagini di qualità 8K è inclusa la tecnologia Real 8K Resolution, che è in grado di produrre una luminosità massima di 4.000 nit, e  permette al televisore di produrre quattro volte più pixel dei modelli 4K UHD e 16 volte più pixel rispetto ai televisori Full HD.

Il modello Q900R include anche Q HDR 8K, basato su HDR10+, che garantisce una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche, proprio come sono state concepite originariamente dall’autore. Arriveranno nei negozi alla fine settembre.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here