Samsung presenta i QLED TV 8K con tecnologie Real 8K Resolution e 8K AI Upscaling

Samsung ha annunciato il suo ingresso nel mondo della risoluzione 8K con il nuovo televisore QLED 8K Q900R con tecnologia 8K AI Upscaling.

Saranno disponibili nei formati da 65,75 e 85 pollici e saranno caratterizzati da diversi miglioramenti per la compatibilità con lo standard 8K, tra cui Real 8K Resolution, Q HDR 8K e Quantum Processor 8K, tutti creati per dare vita alle immagini con qualità 8K.

Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine e l’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro – Ha dichiarato Jongsuk Chu, Senior Vice President Visual Display di Samsung Electronics -Siamo entusiasti di presentare il modello Q900R ai consumatori, che avranno la possibilità di sperimentare il massimo livello di brillantezza dei colori, ma anche chiarezza e qualità del suono nei nostri nuovi modelli con supporto 8K.

Per ottenere immagini di qualità 8K è inclusa la tecnologia Real 8K Resolution, che è in grado di produrre una luminosità massima di 4.000 nit, e  permette al televisore di produrre quattro volte più pixel dei modelli 4K UHD e 16 volte più pixel rispetto ai televisori Full HD.

Il modello Q900R include anche Q HDR 8K, basato su HDR10+, che garantisce una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche, proprio come sono state concepite originariamente dall’autore. Arriveranno nei negozi alla fine settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here