Samsung Galaxy Tab S5e: ecco il nuovo Tablet pensato per la multimedialità

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Tab S5e, un nuovo esemplare della famiglia che farà della multimedialità la sua centralità.

Partiamo dal suo display, uno schermo da 10,5 pollici Super AMOLED con un rapporto di forma 16:10. La natura premium del prodotto la si denota soprattutto dalla presenza di ben quattro altoparlanti con tecnologia stereo che, grazie alla presenza di un sistema di rotazione, permette al dispositivo di adattare i suoni emessi dal Tablet in base all’orientamento. Ad impreziosire la qualità audio è stato integrato un Dolby Atmos che aggiungerà una vera e propria tridimensionalità al suono.

Passando alle specifiche, il tablet monta un processore octa-core 64 bit (2 x 2.0 GHz  & 6 x 1.7 GHz) con una memoria RAM da 4 e 6GB. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione saranno disponili le varianti da 64 GB e 128 GB, entrambi con una memoria espansibile fino a 512 GB.

Le due fotocamere, una posteriore e l’altra frontale, saranno rispettivamente di 13 e 8 Megapixel. Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android 9.0 Pie, mentre la batteria sarà di ben 7.040 mAh, con tanto di ricarica rapida. Complessivamente l’autonomia del dispositivo dovrebbe aggirarsi sulle 14 ore.

Tra le caratteristiche inedite di questo tablet vi sarà anche Samsung DeX, che permette al dispositivo di trasformarsi in un vero e proprio desktop da lavoro, così da incentivarne l’impiego anche negli ambienti lavorativi legati al business.

Per quanto riguarda il periodo di uscita, Samsung Italia ha stimato una possibile data di uscita per il mese di Aprile, mentre il produttore coreano per ora menziona solo un rilascio entro il secondo trimestre del 2019. Il prezzo della variante meno potente sarà inferiore ai 500 Euro.

Ecco il trailer di presentazione:

https://youtu.be/M1YXDvb6P0M

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...