Samsung Galaxy Note: confermato il 5G sul prossimo modello

I dispositivi in 5G inizieranno a diffondersi a macchia d’olio nel corso di questo 2019, ma soprattutto in tutto il 2020.

Huawei, così come Apple e anche altri attori importanti della scena, si sono già rimboccati le maniche per accogliere la rete di nuova generazione.

Anche Samsung ovviamente non abbandonerà certamente la corsa al 5G, e come già sappiamo, una variante del Galaxy S10 ha fatto il suo esordio in Corea del Sud nel mese di aprile proprio per iniziare a sfruttare i vantaggi della nuova rete.

A quanto pare però non si tratterebbe dell’unico terminale su cui Samsung punta per introdurre il supporto alla tecnologia 5G.

Hans Vestberg, amministratore delegato del gestore telefonico americano Verizon, ha infatti rivelato che l’azienda coreana introdurrà un modem per la connettività in 5G anche sul nuovo Galaxy Note.

La rivelazione è giunta in occasione di una riunione con gli investitori per comunicare i dati fiscali registrati nel primo trimestre fiscale dell’operatore telefonico americano.

Durante la conferenza si è parlato in maniera specifica che oltre al Galaxy, anche il nuovo Note in uscita durante il 2019 supporterà la connettività in 5G. Non è stato specificato ovviamente di quale modello si stesse discutendo, ma è lecito ipotizzare che si tratti proprio del nuovo Galaxy Note 10, di cui è plausibile aspettarsi la pubblicazione sul mercato entro la seconda metà del 2019.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...