Samsung Galaxy Fold: problemi anche nella riparazione dello schermo

Il lancio di Samsung Galaxy Fold potrebbe rivelarsi davvero disastroso nel caso in cui l’azienda coreana non corra ai ripari per sistemare le falle del suo primo dispositivo pieghevole.

La problematica più ricorrente al momento riguarda proprio il display pieghevole, estremamente delicato, ma anche la riparazione può rivelarsi davvero infernale.

Grazie alla pubblicazione di alcune foto su Weibo, il social network cinese, è emerso che le riparazioni del display pieghevole possono compromettere irrimediabilmente il display secondario, quello da 4,6 pollici per intenderci.

I cardini che gestiscono il meccanismo di apertura e chiusura dei due display sono composti da cinque parti principali. Stando alle descrizioni emerse online, basterebbe danneggiarne solamente una per  danneggiare in maniera inservibile il display.

Oltre all’attenzione, il lavoro per allineare i vari meccanismi è così complesso che basta un minimo errore per provocare danni allo schermo. Il consiglio quindi è di evitare riparazioni con mani inesperte, così da evitare non solo il danneggiamento del dispositivo, ma anche  di invalidare la garanzia.

Recentemente Samsung ha dichiarato:

Un limitato numero dei unità di prova è stata fornita ai media per la recensione. Abbiamo ricevuto poche segnalazioni relative al display principale sulle unità di prova fornite. Controlleremo personalmente e attentamente queste unità per determinare la causa.

Inoltre, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale è dotato di uno strato superiore protettivo che fa parte della struttura del display ed è progettato per proteggere lo schermo da graffi accidentali. Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivo al display principale può causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente segnalate ai nostri clienti.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...