Samsung Galaxy A41 è ufficiale: ecco tutti i dettagli sul nuovo smartphone

Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy A41, un nuovo esemplare che si piazza nella fascia degli smartphone di fascia bassa.

Uno smartphone non passato del tutto inosservato, ma già anticipato da alcuni leak importanti che ne avevano confutato l’esistenza.

E proprio a questo proposito possiamo dire che i leak sono stati tutti confermati: a bordo del dispositivo abbiamo un SoC MediaTek Helio P65, quindi tarato proprio sulle prestazioni di un qualsiasi smartphone di fascia bassa, accompagnato da una memoria RAM da 4Gb. Lo spazio di archiviazione interno invece è da 64GB, non espandibile via MicroSD.

Confermata anche la presenza di un display di tipo SuperAMOLED Infinity-U da 6,1 pollici con una risoluzione FHD+ 20:9 e notch a goccia nel quale vi è ospitata la fotocamera anteriore da 25MP f/2.2. Sempre nel display è integrato anche un sensore delle impronte digitali.

Sulla parte posteriore trovano invece spazio tre obiettivi posizionati verticalmente e il LED flash sulla destra: 48+8+5MP (principale f/2.0 + grandangolare 123° f/2.2 + profondità f/2.4), flash LED.

Quanto all’autonomia abbiamo una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W. Il sistema operativo invece è Android 10 personalizzato con l’interfaccia OneUI 2.0.

Samsung Galaxy A41 sarà disponibile nelle colorazioni Black, White, Blue, tuttavia Samsung non si è pronunciata sulla data di uscita e il prezzo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here