Samsung celebra l’imminente Galaxy Unpacked

Samsung Electronics Italia ha dato il via alla campagna di teasing in occasione dell’evento Galaxy Unpacked del prossimo 1° febbraio, durante il quale verranno presentati i nuovi ed esclusivi dispositivi mobile Galaxy.

Per annunciare l’evento Samsung ha ricreato una speciale proiezione 3D mapping virtuale sul proprio building a Milano, in via Mike Bongiorno 9, invitando gli utenti a “prepararsi ad accendere la notte”, claim della presentazione più attesa dell’anno da parte di tutti gli amanti della tecnologia mobile più innovativa.

Il video, trasmesso su tutti i canali social di Samsung Electronics Italia, riprende la grafica dell’invito di Unpacked animandola in modo innovativo per suscitare curiosità e incrementare l’hype nei confronti delle caratteristiche dei nuovi device che verranno presentati il prossimo 1 febbraio.

Durante l’evento, in diretta da San Francisco e trasmesso in streaming mondiale, verranno, infatti, presentate le migliori tecnologie Samsung Galaxy progettate per il presente e per il futuro, capaci di superare i limiti dell’esperienza mobile combinando innovazione e sostenibilità e fissare nuovi standard di riferimento per ciò che è davvero straordinario.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Samsung.comSamsung Newsroom, e il canale Youtube di Samsung il 1 febbraio 2023 a partire dalle ore 19.

Cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy Unpacked

Cosa possiamo aspettarci nell’ambito degli smartphone dall’evento? Tra le novità vedremo sicuramente la nuova gamma dei Samsung Galaxy S23.

La famiglia dovrebbe essere composta dai Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.

Dal punto di vista estetico sappiamo che la nuova serie dovrebbe sfoggiare un design identico alla serie Galaxy S22, con il modello base S23 dotato di un modulo fotocamera rinnovato, che gli conferisce fori dedicati per le tre fotocamere sul retro, proprio come il Galaxy S22 Ultra.

I dispositivi dovrebbero essere lanciati in tre opzioni: nero, beige, verde e rosa chiaro. Secondo quanto riferito, la variante beige sostituirà l’opzione bianca vista nelle iterazioni precedenti.

Almeno il modello base presenterà un display Full HD+ da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il Galaxy S23+ dovrebbe presentare un display Full HD+ da 6,6 pollici più grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. D’altra parte, il Galaxy S23 Ultra di fascia alta dovrebbe sfoggiare un display Quad HD+ da 6,8 pollici leggermente più grande con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
I dispositivi dovrebbero offrire una migliore protezione del display in quanto dovrebbero essere protetti dal Gorilla Glass Victus 2 lanciato a dicembre 2022.

Questa sarà inoltre la prima serie di smartphone ad abbandonare il processore Exynos in alcune regioni selezionati in favore di una release globale a senso unico con processore Snapdragon 8 Gen 2.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...