Samsung annuncia l’evento dedicato a Galaxy A, data e ora

Samsung ha iniziato a spedire gli inviti per il suo secondo evento dell’anno, che andrà in onda online giovedì 17 marzo 2022 alle 10:00 ET. Si chiama “Awesome Galaxy A Event” e, come suggerisce il titolo, sarà proprio dedicato ai dispositivi della serie A di fascia media del produttore coreano.

Secondo le indiscrezioni Samsung aggiungerà due nuovi smartphone alla gamma: il Galaxy A73 e l’A53. L’anno scorso, Samsung ha annunciato il Galaxy A72 e A52 in un evento Unpacked tenutosi più o meno nello stesso periodo, quindi èlecito aspettarsi che la società intende replicare quanto fatto in precedenza. Inoltre i due device suonano a tutti gli effetti come una versione aggiornata e migliorato dei modelli lanciati lo scorso anno.

Rumor indicano che il Galaxy A73 e l’A53 potrebbero entrambi essere dotati di modem 5G a bordo, quindi anche solo da questo punto di vista l’aggiornamento sarebbe sarebbe piuttosto consistente rispetto all’A72, poiché l’A52 ha già una variazione 5G.

L’A73 dovrebbe avere lo stesso display da 6,7 ​​pollici, insieme a un chip Snapdragon 750G, mentre l’A53 potrebbe sfoggiare un 6,5 pollici abbinato al sistema Exynos 1200 interno di Samsung su un chip (SoC).

Intanto ecco il messaggio che abbiamo ricevuto via email da Samsung con l’invito all’evento:

La serie Galaxy A include gli smartphone più popolari di Samsung Electronics, quelli che guidano la democratizzazione delle innovazioni Galaxy, in grado di offrire alle persone l’esperienza completa che desiderano da uno smartphone.

Il 17 marzo sintonizzati sul canale YouTube di Samsung e sulla Samsung Newsroom per seguire l’ultimo evento Galaxy A, trasmesso in streaming dal vivo a partire dalle ore 15.00 CET.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...