Redmi 8A Pro: il nuovo smartphone gemello di 8A Dual

A partire da oggi Redmi 8A ha un nuovo gemello, e il suo nome è Redmi 8A Pro.

Uno smartphone letteralmente identico alla variante Redmi 8A Dual presentato lo scorso febbraio dall’azienda, suggerendo che si tratti di un vero e proprio rebranding per proporre l’ennesima variante.

Rispetto al modello di febbraio l’azienda ha rimosso lo slot Dual Sim, mentre lo schermo è un display da 6,22 pollici con una risoluzione HD+ (1520 × 720 pixel) in rapporto 19:9 e vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D

Per il resto abbiamo un sensore principale da 13 MP e una secondarie da 2 MP, con un sensore di profondità che impreziosisce la qualità fotografica grazie all’impiego di funzioni AI.

A bordo resta il processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 439, che viaggia in coppia con due tagli di RAM, da 2 o 3 GB. Lo spazio di archiviazione interno invece è da 32GB, con possibilità di espansione via slot microSD fino a 512GB.

E proprio come l’altro modello, il punto di forza del device resta ovviamente la sua batteria, da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 18W (caricatore da 10W incluso nella confezione).

Redmi 8A Pro è già disponibile sul mercato indiano nelle tre colorazioni Midnight Grey, Sea Blue e Sky White, al prezzo di 6.499 RS (83 euro) per il modello con un taglio da 2 GB di RAM e 6.999 RS (90 euro) per quella con il taglio da 3 GB di RAM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here