Redmi 8A Pro: il nuovo smartphone gemello di 8A Dual
A partire da oggi Redmi 8A ha un nuovo gemello, e il suo nome è Redmi 8A Pro.
Uno smartphone letteralmente identico alla variante Redmi 8A Dual presentato lo scorso febbraio dall'azienda, suggerendo che si tratti di un vero e proprio rebranding per proporre l'ennesima variante.
Rispetto al modello di febbraio l'azienda ha rimosso lo slot Dual Sim, mentre lo schermo è un display da 6,22 pollici con una risoluzione HD+ (1520 × 720 pixel) in rapporto 19:9 e vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D
Per il resto abbiamo un sensore principale da 13 MP e una secondarie da 2 MP, con un sensore di profondità che impreziosisce la qualità fotografica grazie all'impiego di funzioni AI.
A bordo resta il processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 439, che viaggia in coppia con due tagli di RAM, da 2 o 3 GB. Lo spazio di archiviazione interno invece è da 32GB, con possibilità di espansione via slot microSD fino a 512GB.
E proprio come l'altro modello, il punto di forza del device resta ovviamente la sua batteria, da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 18W (caricatore da 10W incluso nella confezione).
Redmi 8A Pro è già disponibile sul mercato indiano nelle tre colorazioni Midnight Grey, Sea Blue e Sky White, al prezzo di 6.499 RS (83 euro) per il modello con un taglio da 2 GB di RAM e 6.999 RS (90 euro) per quella con il taglio da 3 GB di RAM.
Articolo Precedente
PosteMobile: anche per Aprile si rinnovano tutte le principali offerte Creami
Articolo Successivo
Samsung Galaxy Tab S6 riceve Android 10
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.