Qualcomm pronta a lanciare uno smartphone da gaming?

A quanto pare Qualcomm potrebbe presto entrare nel mercato del gaming mobile, non come partner, ma come produttore con un device dedicato.

DigiTimes ha infatti pubblicato un report in cui si menziona la volontà del produttore  di entrare finalmente a gamba tesa nel mercato degli smartphone da gaming, sfruttando ovviamente la sua grande esperienza nel mercato dei chip mobile, di cui è attualmente leader.

Da sottolineare che non si parla di un singolo device, ma di una linea vera e propria da lanciare già entro la fine di questo 2020, sfruttando il suo processore di prossima generazione, Snapdragon 875.

L’annuncio dovrebbe arrivare in occasione del Tech Summit fissato per l’1 e il 2 dicembre, palcoscenico in cui è previsto proprio il reveal del nuovo SoC Snapdragon 875. Ma non è una data da prendere comunque con certezza, poiché potrebbe arrivare addirittura prima del mese di dicembre.

Essendo Qualcomm principalmente con le mani in pasta nel mercato dei chip, secondo DigiTimes, l’azienda avrebbe avviato questo progetto con la collaborazione di ASUS, un brand che con diversi anni di esperienza con i gaming phone. Si tratta di uno scenario davvero molto interessante, soprattutto per gli amanti della tecnologia e non ci stupirebbe affatto se Qualcomm decidesse di debuttare puntando immediatamente alla fascia alta con il suo nuovo processore Snapdragon.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here