Qualcomm presenta ai clienti la piattaforma mobile di nuova generazione 5G

Qualcomm presenta ai clienti la piattaforma mobile di nuova generazione 5G

Qualcomm presenta ai clienti la nuova piattaforma mobile per portare la connettività 5G e un SoC da 7nm per alimentare la prossima era di dispositivi mobili.

Qualcomm ha appena annunciato a San Diego che la sua prossima piattaforma top di gamma per il mobile, presenterà un system-on-chip (SoC) costruito con un processo produttivo a 7nm. Il SoC 7nm può essere abbinato al modem Qualcomm Snapdragon X50 5G, che dovrebbe essere la prima piattaforma mobile compatibile con 5G per smartphone di fascia premium e per altri dispositivi mobili. Qualcomm Technologies ha iniziato i test della sua prossima piattaforma mobile, con diverse compagnie OEM che sviluppano dispositivi consumer di prossima generazione. L’imminente piattaforma trasformerà le industrie, incoraggerà i nuovi modelli di business e migliorerà l’esperienza del consumatore, man mano che gli operatori entreranno in linea con i servizi 5G a partire dalla fine del 2018 (si spera) e fino al 2019.

Siamo molto lieti di lavorare con gli OEM, operatori, fornitori di infrastrutture e con gli organismi di standardizzazione in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per contribuire a lanciare il primo hotspot mobile 5G e gli smartphone entro la fine del 2018, utilizzando la nostra piattaforma mobile di nuova generazione nella prima metà del 2019 – Ha affermato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated – La continua leadership di Qualcomm Technologies nella ricerca e nell’ingegneria consente un futuro di maggiore innovazione in più settori, poiché la connettività 5G diventerà onnipresente.

Questa piattaforma mobile 5G è progettata per consentire ai dispositivi premium collegati di portare nuove esperienze intuitive e nuove interazioni con potenza efficiente sui dispositivi con AI (Intelligenza Artificiale);  aumenterà la durata della batteria così come le prestazioni grazie a queste tecnologie innovative. Tutti i dettagli riguardanti la piattaforma mobile di prossima generazione di Qualcomm Technologies saranno annunciati nel quarto trimestre del 2018.