Qualcomm presenta ai clienti la piattaforma mobile di nuova generazione 5G

Qualcomm presenta ai clienti la nuova piattaforma mobile per portare la connettività 5G e un SoC da 7nm per alimentare la prossima era di dispositivi mobili.

Qualcomm ha appena annunciato a San Diego che la sua prossima piattaforma top di gamma per il mobile, presenterà un system-on-chip (SoC) costruito con un processo produttivo a 7nm. Il SoC 7nm può essere abbinato al modem Qualcomm Snapdragon X50 5G, che dovrebbe essere la prima piattaforma mobile compatibile con 5G per smartphone di fascia premium e per altri dispositivi mobili. Qualcomm Technologies ha iniziato i test della sua prossima piattaforma mobile, con diverse compagnie OEM che sviluppano dispositivi consumer di prossima generazione. L’imminente piattaforma trasformerà le industrie, incoraggerà i nuovi modelli di business e migliorerà l’esperienza del consumatore, man mano che gli operatori entreranno in linea con i servizi 5G a partire dalla fine del 2018 (si spera) e fino al 2019.

Siamo molto lieti di lavorare con gli OEM, operatori, fornitori di infrastrutture e con gli organismi di standardizzazione in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per contribuire a lanciare il primo hotspot mobile 5G e gli smartphone entro la fine del 2018, utilizzando la nostra piattaforma mobile di nuova generazione nella prima metà del 2019 – Ha affermato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated – La continua leadership di Qualcomm Technologies nella ricerca e nell’ingegneria consente un futuro di maggiore innovazione in più settori, poiché la connettività 5G diventerà onnipresente.

Questa piattaforma mobile 5G è progettata per consentire ai dispositivi premium collegati di portare nuove esperienze intuitive e nuove interazioni con potenza efficiente sui dispositivi con AI (Intelligenza Artificiale);  aumenterà la durata della batteria così come le prestazioni grazie a queste tecnologie innovative. Tutti i dettagli riguardanti la piattaforma mobile di prossima generazione di Qualcomm Technologies saranno annunciati nel quarto trimestre del 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here