Presentati i nuovi POCO X5 5G e Pro

Xiaomi Poco X5 e X5 Pro sono stati presentati ufficialmente con i dispositivi e sono senza dubbio impressionanti nell’ambito Android.

Dei nuovi dispositivi, il modello entry-level è il Poco X5. Questo smartphone da 6,67 pollici vanta un display FHD + AMOLED da 120 Hz, processore Snapdragon 695, 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 che può essere espanso tramite scheda micro SD fino a 1 TB. C’è anche una grande batteria interna da 5.000 mAh che può essere ricaricata a 33 W tramite un caricabatterie integrato.

Nella parte posteriore, la fotocamera è composta da un sensore principale da 48 megapixel, uno ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Per i selfie, invece troviamo un sensore da 13 megapixel. Ciò consente lo sblocco facciale basato su software, ma è incluso anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per lo sblocco biometrico.

La stella indiscussa perà è il nuovo Poco X5 Pro che racchiude un hardware più impressionante. Anch’esso vanta un pannello AMOLED FHD + 120Hz da 6,67 pollici, ma è l’hardware che fa un passo avanti significativo.

Il processore Snapdragon 778G di Qualcomm è abbinato a 6/8 GB di RAM LPDDR4X, 128/256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2. E’ possibile anche utilizzare l’espansione della scheda micro SD fino a 1 TB. Un altro tratto simile è la batteria interna da 5.000 mAh. Tuttavia, questo viene fornito con una ricarica cablata da 67 W con un caricabatterie incluso.

Gli aggiornamenti arrivano anche al sistema di fotocamere del Poco X5 Pro. Qui viene utilizzato un sensore principale da 108 megapixel con uno sparatutto macro ultra grandangolare da 8 megapixel e 2 megapixel che completano la configurazione posteriore. È inclusa una fotocamera selfie da 16 megapixel che supporta Face Unlock basato su software e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Come il Poco X5, anche l’X5 Pro include una porta per cuffie da 3,5 mm per connessioni audio cablate. Questo è accoppiato con doppi altoparlanti stereo, oltre a un blaster IR. A differenza del Poco X5, il Poco X5 Pro viene fornito con Android 13 e MIUI 14 preinstallati.

Ciò rende questo dispositivo uno dei primi a essere fornito con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Xiaomi.

Il prezzo parte da € 249 per il Poco X5 di base, disponibile nelle colorazioni verde, blu e nero. Il Poco X5 Pro ha un prezzo di € 299 ed è disponibile nelle opzioni di colore nero, blu e giallo. Al momento non sono stati diffusi dettagli specifici sulla data di uscita globale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...