Presentati i nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3

Nel corso dell’evento Galaxy Unpacked è stato finalmente sollevato il velo ai nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, rappresentanti della terza generazione di dispositivi foldable del produttore coreano.

Samsung Galaxy Z Fold3

Z Fold3 è il dispositivo ideale per il multitasking, grazie a performance superiori, e al display Infinity Flex senza interruzioni da 7,6 pollici e all’introduzione del supporto della S Pen, per la prima volta compatibile con un dispositivo pieghevole. Z

I pixel posizionati sopra al foro della fotocamera permettono a Z Fold3 di offrire un’area di visualizzazione superiore, permettendo agli utenti di visualizzare al meglio le applicazioni. Grazie alla nuova tecnologia Eco2, lo schermo è il 29% più luminoso e consuma meno energia, mentre con il refresh rate adattivo Super Smooth da 120Hz, sia sul display principale sia sul display esterno, gli utenti potranno godere di uno scorrimento più fluido e di interazioni rapide.

Con l’introduzione della funzionalità S Pen adesso gli utenti potranno godere di funzionalità completamente ottimizzate per S Pen sul proprio schermo pieghevole. Due le versioni proposte di S Pen che saranno proposte sul mercato: S Pen Fold Edition e S Pen Pro. Entrambe le S Pen presentano una punta Pro retrattile appositamente progettata con una tecnologia che ne limita la forza per proteggere il display principale di Z Fold3.

Galaxy Z Flip3 

Z Flip3 invece è stato realizzato per fornire agli utenti le migliori capacità nel catturare e condividere i ricordi. Dotato delle funzionalità fotografiche più innovative, i consumatori possono scattare selfie ancora più incredibili anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto – e ora anche girare video – direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido migliorata, semplicemente cliccando due volte il tasto di accensione di Z Flip3. Inoltre, lo scorrimento e la condivisione sono estremamente fluidi, grazie al nuovo refresh rate adattivo da 120Hz.

Si tratta di un device che come il produttore stesso descrive: “rappresenta l’equilibrio ideale tra stile, funzionalità e divertimento senza limiti“.

Il display esterno, dal design rinnovato, è ora quattro volte più grande e non necessità più di essere aperto ogni volta per recuperare le notifiche. Adesso infatti gli utenti possono restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget realizzati per il display esterno.

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, Fold3 è disponibile a partire da 1.849€ e Galaxy Z Flip3 a un prezzo che parte da 1099€. I preordini sono già stati inaugurati e l’uscita sul mercato è prevista per il 27 agosto.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...