Play Store di Google testa una nuova classifica per le app

A seguito di un recente restyling dell’organizzazione del Play Store di Google, il colosso di Mountain View sta testando un cambiamento atto a migliorare la classifica delle applicazioni disponibili all’interno del suo Store, il quale mostrerebbe una nuova interfaccia per il ranking delle app.

La redazione di 9to5google ha scovato una nuova funzione presente sotto il pulsante di installazione, che mostrerebbe la posizione dell’app nella classifica di riferimento: se si tocca la nuova voce, si avrà accesso alla pagina completa “Top Charts” per quella categoria.

Le classifiche mostrano le prime 10 app presenti all’interno delle seguenti categorie: Top Free, Top Grossing, Top Trending, Top Paid. Se un’applicazione ha più classifiche, Google Play sembra dare la priorità a certi grafici e punteggi.

Si tratta di un’informazione particolarmente utile che permette all’utente di vedere rapidamente se un’applicazione è molto apprezzata guardando semplicemente la pagina dedicata all’app sul Play Store. Inoltre, se l’app non è molto gradita, sarà possibile accedere alla top chart con un solo tocco e cercare applicazioni simili che meglio si adattano alle proprie esigenze.

Come accennato poco fa, questa nuova caratteristica è attualmente in fase di test e quindi disponibile per un numero limitato di utenti. Non resta che attendere il rollout ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here