Oppo Reno 5G arriva in Italia con TIM

Oppo Reno 5G si prepara finalmente al debutto italiano, che sarà possibile grazie alla partnership stipulata con TIM.

L’operatore telefonico permetterà agli utenti di acquistare Oppo Reno 5G mediante un’unica soluzione di pagamento al prezzo di 899,90 Euro, oppure a rate, con l’abbinamento di una delle offerte proposte dal gestore.  Il dispositivo arriverà in Italia con le colorazioni Ocean Green, e forse anche la Jet Black.

La notizia al momento è frutto di una semplice indiscrezione, tuttavia la fonte afferma che la conferma ufficiale avverrà entro la fine di Luglio, con una comunicazione da parte dell’operatore telefonico.

Sempre secondo le indiscrezioni, tra le offerte telefoniche in abbinamento che proporrà TIM vi sarà anche la sua tariffa di punta legata al 5G, ovvero Tim Advance 5G Top.

L’offerta ricaricabile Tim Advance 5G Top ha un costo mensile anticipato di 49,99 euro al mese e prevede:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 Giga di traffico dati in Velocità 5G fino a 2 Gbps. In Roaming UE 20 Giga;
  • 250 minuti di chiamate internazionali;
  • 250 minuti di traffico voce (125 minuti in uscita, 125 minuti in entrata) 250 sms, 3 Giga in caso di Roaming Extra UE in Svizzera, Monaco, Usa e Canada;
  • Servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Tim inclusi;
  • Tim Games Mobile incluso;
  • Assistenza dedicata

Oppo Reno 5G

Nessun Notch o foro sullo schermo, nella parte posteriore una tripla fotocamera posteriore con zoom ibrido 10X. Questo è il cavallo di battaglia di Oppo, primo smartphone dell’azienda pensato per sfruttare la rete di nuova generazione 5G, che sta già iniziando ad emergere in alcune località italiane grazie a TIM e Vodafone, con l’obiettivo di raggiungere l’intero stivale entro la fine del 2021.

Lo schermo ha una dimensione di ben 6,6″ con risoluzione Full HD+. Il pannello è OLED ovviamente ed il rapporto schermo/cornici supera il 93%. Il processore è naturalmente il Qualcomm Snapdragon 855 con 8GB di memoria RAM come supporto e 256GB di memoria interna. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera principale da 48 megapixel con una camera secondaria che permette di ottenere uno zoom ibrido fino al 10X. Anche la fotocamera frontale ha una risoluzione da 48 megapixel.

Lo smartphone inoltre permette di registrare video con una qualità fino a 4K, e 60 FPS. E’ inoltre presente la modalità Ultra Night Mode 2.0, grazie alla quale beneficia dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere diversi effetti positivi come la stabilizzazione, la riduzione della sovraesposizione e del rumore.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...