Oppo: in sviluppo smartphone arrotolabili, pieghevoli e un tablet

L’anno scorso Oppo ha presentato un concept phone arrotolabile, ma si trattava di una semplice “vetrina hardware” senza alcuno sbocco destinato alla massa.

Tuttavia, Oppo non ha rinunciato a questa tipologia di smartphone. Durante un recente evento, il vicepresidente Liu Bo ha lasciato intendere che l’azienda sta lavorando su design sia pieghevoli che arrotolabili, ma non ha menzionato dettagli più specifici sui piani dell’azienda.

La società entrerà presto in un nuovo mercato, tuttavia, Oppo dovrebbe lanciare il suo primo tablet nella prima metà del 2022. Ciò è in linea con quanto affermato da Digital Chat Station il mese scorso: Oppo sta sviluppando una ColorOS per tablet con un dock, widget desktop e altro ancora. Il tablet presumibilmente competerà con l’Huawei MatePad Pro 12.6.

Il concept phone arrotolabile di Oppo potrebbe avere uno schermo da 6,7 a 7,4″, con un rapporto di aspetto molto più ampio. Al momento però il focus dell’azienda è tutto nella fusione con OnePlus e l’unificazione di ColorOS con OxygenOS.

Sappiamo già che OnePlus proseguirà sulla politica commerciale improntata alla diversificazione delle fasce di prezzo grazie alle attuali serie di successo già in commercio, ovvero R, Nord, Nord N e Nord CE. Nel corso del 2022 arriverà anche un top di gamma.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...