Oppo A9 adesso è ufficiale: prezzo e specifiche

Si continua a parlare ancora di Oppo.

Dopo il dispositivo targato Avengers Endgame, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo proprio in mattinata, adesso l’azienda cinese toglie il velo anche al nuovo Oppo A9.

Stiamo parlando di uno smartphone che rientra nuovamente nella categorie dei dispositivi di fascia media, puntando comunque su un discreto assetto hardware e un prezzo accessibile.

Lo schermo è un display da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+. Il processore invece è un SoC MediaTek Helio P70 che lavora in coppia con una memoria RAM da 6GB e uno spazio di archiviazione da 128GB.

Il design sfoggia un notch a goccia al cui interno è ospitata la fotocamera frontale riservata ai selfie da 16 Megapixel. Sulla parte posteriore troviamo invece un doppio assetto di sensori da 16 e 2 Megapixel accompagnati da un sensore per le impronte digitali. L’autonomia è discreta, con una batteria da 4.020 mAh.

Per gli amanti del gaming, Oppo ha introdotto anche il GameBoost 2.0, una funzionalità che permette di ottimizzare le prestazioni e le risorse del dispositivo per veicolarle ai giochi. Questa è stata introdotta direttamente nella ROM ColorOS 6, basata ovviamente su Android 9 Pie.

Il dispositivo sarà lanciato in Cina il 30 aprile in tre colorazioni: Mica Green, Ice Jade White e Flourite Purple. Il prezzo di listino sarà di 1.799 yuan, che al cambio dovrebbero corrispondere a 239 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...