OnePlus si prepara a portare le sue TV in Europa
Nel 2019 il produttore cinese OnePlus esordiva ufficialmente nel mercato delle smart TV con la sua gamma di prodotti ritagliandosi una certa notorietà per i suoi prezzi altamente competitivi in un mercato, quello indiano, che gli ha permesso di fare immediatamente breccia nel cuore dei consumatori.
A suo tempo l'azienda aveva anticipato che il mercato indiano sarebbe stato solo l'inizio prima di una più larga espansione in Europa e pare proprio che si stia muovendo in tal senso, come riportato da Winfuture, che cita alcune recenti dichiarazioni del CEO Pete Lau.
Secondo Lau, il passaggio al mercato europeo è vista come una scelta prettamente logica, nonostante rappresenti un mercato con molte più variabili e difficoltà rispetto a quello indiano. A mancare al momento è una data di lancio ufficiale, ma sembra proprio che il prossimo passo sia quello di espandersi in altri paesi tuttavia è lecito aspettarsi dei prezzi radicalmente diversi rispetto a quelli del mercato indiano, ma dei listini diversi.
OnePlus inoltre potrebbe lanciare finalmente un guanto di sfida a Xiaomi, attivo da molto più tempo nel campo delle TV a livello globale e molto apprezzato dal grande pubblico per gli ottimi compromessi tra prezzo e qualità dei suoi prodotti.
Fonte
Articolo Precedente
UFFICIALE: i nuovi iMac, iPad Pro e Apple TV 4k arriveranno questa settimana!
Articolo Successivo
Microsoft Teams aggiunge nuove funzionalità consumer
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.