OnePlus: ricarica wireless veloce non ancora pronta per il prime time

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha recentemente dichiarato in un’intervista che una delle caratteristiche che la compagnia vorrebbe includere nei suoi prossimi dispositivi è la ricarica wireless veloce. È vero che la tecnologia di ricarica wireless non è del tutto nuova, ma ci sono alcune limitazioni che di solito portano a compromessi di progettazione. 

Durante l’intervista, Pete Lau ha rivelato che la sua azienda continua a testare la tecnologia di ricarica wireless veloce, ma per il momento nessun prodotto OnePlus la includerà, almeno non in un’imminente futuro .

Probabilmente ricorderete le notizie che menzionavano il fatto che OnePlus 6 non avrebbe incluso la ricarica wireless perché la compagnia “non sentiva il bisogno” di aggiungerla. Bene, sembra che ci sia più di quanto pensassimo in origine. 

L’aggiunta della tecnologia wireless veloce avrebbe probabilmente forzato OnePlus ad aumentare leggermente lo spessore dell’ultimo flag ship e avrebbe portato lo smartphone a problemi di surriscaldamento con conseguenti lamentele da parte degli utenti.

Apprezzabile dunque la scelta di OnePlus di non aggiungere funzionalità solo perché il mercato lo richiede, arrivando a dei compromessi che potrebbero indurre a discussioni. Dall’altra parte si apprezza sempre la compagnia per la continua ricerca in nuove tecnologie atte a migliorare i propri dispositivi e vedendo il OnePlus 6, non possiamo non dire che sia stato fatto comunque un ottimo lavoro, anche senza ricarica wireless. 
FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here