Nuove applicazioni per Alexa di Amazon

Continua la sfida a colpi di intelligenza artificiale tra Google e Amazon, mentre il primo ha lanciato il suo assistente virtuale per la casa che promette grandi cose anche e soprattutto nel prossimo futuro, Amazon da parte sua già da tempo ha lanciato la sua assistente virtuale casalinga Alexa, incorporata nei vari prodotti della linea Echo e in moltissimi altri gadget, è stata implementata con nuove API che consentono ulteriori interazioni con i dispositivi Echo collegati tra loro.

Mentre Amazon sta cercando di risolvere il problema della risata inquietante della sua Alexa che ha spaventato e interdetto molti utenti americani, sta ulteriormente potenziando l’assistente virtuale in modo da arricchire la sua presenza impartendo nuovi comandi vocali anche per gli Echo button rendendoli ancora più potenti ed efficaci, ad esempio le si può impartire il comando di annuncio se la cena è pronta cosi come molte altre istruzioni aggiuntive.

Gli Echo Button sono venduti in coppia a 19,99$, al momento solo negli Stati Uniti e fanno parte di una gamma di dispositivi per la casa ma anche per giocare oppure per riprodurre musica in tutto l’ambiente casalingo, un sistema in grado di interagire grazie a svariati comandi vocali.

Alexa è stata inoltre potenziata per essere utilizzata anche sui tablet Amazon Fire 7, i device più economici che da oggi potranno interagire con l’assistente virtuale senza toccare il display, funzionalità che però non è ancora disponibile in italiano. La nuova funzionalità va semplicemente attivata andando nel menu Impostazioni del dispositivo.

Al momento Alexa Hands Free funziona solo con schermo accesso o spento ma collegato alla corrente elettrica, meglio non utilizzarlo con porta USB ad esempio del PC, potrebbe non funzionare correttamente. Al momento non ci sono ancora notizie su un possibile sbarco di Alexa anche da noi in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here