Nubia Z20 ufficiale anche in Italia, ecco quando arriverà!

Nubia ha confermato ufficialmente l’arrivo del suo Z20 anche in Italia, con una data di rilascio fissata per il 14 Ottobre 2019.

Il comunicato ufficiale diffuso dall’azienda al momento si ravvede dall’annunciare quello che sarà il prezzo di lancio per il mercato italiano, ma vista la vicinanza della data, molto presto probabilmente avremo delle delucidazioni in merito più dettagliate. Ciò che invece è stato confermato, oltre alla data, è che lo smartphone potrà essere acquistato sul sito ufficiale di Nubia, nelle due colorazioni Twilight Blue e Diamond Black.

Nubia Z20 è un nuovo esemplare della famiglia di smartphone che rientra nella fascia top di gamma, anch’esso caratterizzato dalla presenza, sotto la scocca, del nuovo processore Snapdragon 855+.

Più nello specifico, diamo uno sguardo alle specifiche hardware del dispositivo: abbiamo un doppio display, uno “standard” da 6,42″ e uno posizionato sulla scocca posteriore da 5,1″. In entrambi i casi troviamo due pannelli AMOLED con supporto al DC Dimming, il primo con risoluzione FHD+, il secondo in HD+.

Ad affiancare il potentissimo processore troviamo una memoria RAM da ben 8GB, una memoria interna da 128/512GB, una batteria da 4.000mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia, e infine una tripla fotocamera da 48MP + 16MP grandangolare + 8MP telefoto.

In Cina il dispositivo ha esordito il 16 Agosto 2019 con i seguenti prezzi:

  • Nubia Z20 6/128GB: 3.499 yuan (circa 443 euro)
  • Nubia Z20 8/128GB: 3.699 yuan (circa 468 euro)
  • Nubia Z20 8/512GB: 4.199 yuan (circa 531 euro)

Prevedibilmente possiamo aspettarci un prezzo leggermente più altro rispetto al cambio con quelli per il mercato cinese. Inoltre c’è sempre l’incognita su quale variante porterà Nubia in Europa.

Il processore Snapdragon 885+

Questa nuova variante dello Snapdragon 855 Plus si interfaccia soprattutto con la nuova rete 5G. Il Soc è dotato del nuovo core prime Kryo 485 con una frequenza di funzionamento a 2,96GHz, il quale potenzierà le prestazioni nell’ambito del solo single thread pari al 4,2%.

Il chip inoltre migliorerà anche leprestazioni della GPU Adreno 640, mentre sul fronte della connettività troviamo il modem Snapdragon X24 LTE 4G che lavorerà in abbinamento al nuovo modem X50 5G.

Si tratta quindi di una revisione del processore originale che andrà a migliorare soprattutto le performance nell’ambito della connettività e il gaming, come sottolinea proprio Kedar Kondap, vice presidente product management di Qualcomm.

Snapdragon 855 Plus alzerà il livello dell’esperienza per i gamer professionisti grazie a miglioramenti delle performance di CPU e GPU e amplificherà le esperienze per 5G, IA e XR, elementi che i nostri clienti OEM ci richiedono. Snapdragon 855 Plus è la nostra piattaforma mobile più avanzata e si baserà sui successi della piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, modello flagship per Android del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...