Nubia Red Magic 3: cancellato l’accessorio per il 5G

Nubia Red Magic 3: cancellato l’accessorio per il 5G

Anche se i riflettori sono puntati sul recente Nubia Red Magic 5G, in precedenza l’azienda aveva annunciato la volontà di supportare anche il precedente modello Red Magic 3 con un nuovo accessorio in grado di abilitare il supporto alla rete 5G.

Dopo un lunghissimo silenzio durato diversi mesi, e la conferma è finalmente giunta, in maniera non proprio diretta con una comunicazione ufficiale da parte del produttore, ma dal servizio assistenza di Nubia.

Nello specifico, interrogato in merito ai piani, uno degli operatori del servizio assistenza ha affermato che l’accessorio non sarà immesso sul mercato a causa di limitazioni tecniche non meglio precisate.

Se da un certo punto di vista la cancellazione di un nuovo accessorio appare quanto mai sensata, diversamente potrebbe esserlo dal punto di vista della comunicazione, dato che in sede di annuncio l’azienda aveva sfruttato la sua finestra di comunicazione per vendere Nubia Red Magic 3 con la promessa di un 5G che, giunti a questo punto, non arriverà mai

Il rischio quindi che si venga a creare una bega legale per Nubia è decisamente alto

Se siete alla ricerca di un dispositivo in 5G per il gaming, l’opzione valida resta quindi l’acquisto di Nubia Red Magic 5G.

Le features esclusive di Nubia Red Magic 5G

  • Latenza degli imput al minimo grazie al rate del touch dello schermo a 230hz, e dei trigger dorsali a 300Hz.
  • Un display schermo che una frequenza di refresh massima a 144Hz
  • Un sistema di raffreddamento prevede l’impiego di una ventola

Features a parte, cosa si nasconde sotto l’hardware? Innanzitutto, sotto la scocca troviamo un cuore Qualcomm, grazie al processore Snapdragon 865, il più potente attualmente sul mercato. Ad affiancare il processore il più alto taglio di RAM di sempre per uno smartphone, di ben 16GB, e uno spazio interno da 256GB UFS 3.0.

Il display invece è uno schermo AMOLED da 6,65 pollici con una risoluzione massima FHD+.

Il comparto fotografico comprende tre sensori posteriori: uno principale da 64MP, un secondo modulo grandangolare con sensore da 8MP e ad terzo con un’ottica macro, e infine uno anteriore da 8MP. Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W.

Nubia Red Magic 5G sarà disponibile in Cina dal 19 marzo nelle tre colorazioni Black, Red e una variante gradiente con sfumature rosse e azzurre.

Queste le varianti in cui è possibile acquistarlo:

  • 8GB + 128GB: 3799
  • 12GB + 128GB: 4099
  • 12GB + 256GB: 4399
  • 16GB + 256GB: 4999
  • 12GB + 256GB: CNY 4599
  • 16GB + 256GB: CNY 5199
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica nubia Red Magic 5G possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 10 offre prestazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.