Nothing Phone (1): svelato il processore del nuovo smartphone

Si ritorna nuovamente a parlare di Nothing Phone (1), il primo smartphone della startup Nothing di Carl Pei.

Ora, grazie a Input, che ha ottenuto l’esclusiva da Nothing, sappiamo esattamente quale chip avrà il Nothing Phone 1 e potrebbe deludere le aspettative di qualcuno: a bordo sarà infatti presente un chip Snapdragon 778G + di fascia media.

Ciò significa che il Nothing Phone 1 non sarà potente come i migliori telefoni Samsung, Xiaomi o persino OnePlus, i cui flagship hanno in genere i chip più potenti di Qualcomm (o qualcosa di equivalente).

Ovviamente questo non è necessariamente un male. Innanzitutto, “+” nel nome del Qualcomm Snapdragon 778G promette prestazioni di gran lunga migliori rispetto alla variante base, inclusa la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa.

Il lato positivo in questa decisione è anche il prezzo: Nothing Phone 1 sarà probabilmente più economico del tipico smartphone di punta, una mossa che a nostro parere è ben ponderata, trattandosi di una startup al suo primo smartphone.

Ora, non sappiamo come funzionerà il Phone 1 ma la presenza di un sistema operativo personalizzato basato su Android (NothingOS) potrebbe dare una marcia in più alle prestazioni, dato che il produttore avrebbe la possibilità di “cucire” l’OS proprio sulle caratteristiche del chip di fascia media.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...