Notch Battery Bar trasforma il notch in qualcosa di utile: mostra la carica della batteria

La nuova app Notch mostra lo stato di ricarica

Il notch è stato introdotto con Essential Phone e reso popolare con l’iPhone X portando gli altri produttori di smartphone ad avere almeno uno smartphone nel loro portafoglio che fa affidamento su quella caratteristica.

Non essendo molto amato a livello estetico c’è chi ha pensato di renderlo quanto meno utile: gli sviluppatori di Extinct Entertainment hanno escogitato un’app davvero interessante. Si chiama  Notch Battery Bar e permette alla tacca di trasformarsi in un indicatore di batteria con tanto di personalizzazione di forma e colore. 

notch battery app
notch battery bar

Con quale smartphone funziona la nuova app?

Purtroppo al momento ancora non c’è una lista definitiva non si può ancora dirlo in modo definitivo. Ad esempio sono menzionati Huawei P20 e OnePlus 6, ma non il Huawei P20 Pro, che potrebbe avere problemi di visualizzazione.  

È chiaro che l’app è nuovissima e non è ancora completamente sviluppata, ci sono alcune difficoltà anche con le versioni beta di Android 9.0 Pie, ma siamo fiduciosi che tutto venga risolto per il meglio ed avremo un’applicazione completamente funzionante e utile per tutti gli smartphone con notch.  

Notch Battery Bar è disponibile in due versioni: la versione gratuita che non permette di cambiare lo sfondo e quella a pagamento (0.59€) con piene funzionalità. L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file

Cosa ne pensate della Notch Battery Bar

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here