Nokia X5, spunta una nuova data di lancio per domani 17 luglio

Nokia X5, spunta una nuova data di lancio per domani 17 luglio

Il debutto del Nokia X5 sembra essere ormai imminente. In un primo momento previsto per la settimana scorsa, l’evento era poi stato cancellato da HMD Global a causa di alcuni problemi associati alla sede che doveva ospitare il lancio. Da allora, l’azienda finlandese deve ancora confermare la nuova data di lancio per lo smartphone, data che secondo GizChina potrebbe essere domani 17 luglio.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia X5 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo offre…

Grazie ad alcune fughe di notizie, abbiamo potuto stilare una scheda tecnica non ufficiale che prevede il Nokia X5 con un display da 5,86 pollici in un pannello LCD IPS con l’ormai classica tacca superiore. Il suo formato sarà in 19: 9 e avrà una risoluzione Full HD + da 2280 x 1080 pixel. Più nel dettaglio, in profondità, troveremo un processore di fascia media che potrebbe essere rappresentato dal MediaTek Helio P60. La parte fotografica dovrebbe essere composta da un doppio sensore posteriore da 13 e 5 megapixel e da un sensore anteriore da 8 megapixel. Alcune voci sostengono anche la presenza di un modello con a bordo 6 GB di RAM e una memoria interna sempre da 64 GB

Il modello di base del Nokia X5 dovrebbe avere 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB, mentre la versione da 4 GB di RAM avrà probabilmente 64 GB di spazio di archiviazione. Parlando di prezzi si vocifera che potrebbero essere rispettivamente di 120 e 150 dollari americani.

Il dispositivo verrà lanciato in un primo momento in Cina per poi approdare nel mercato europeo, presumibilmente con il nome di Nokia 5.1 Plus. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.