Nintendo Switch Pro sempre più vicina: trapelano le caratteristiche e il nome in codice

Nintendo Switch Pro ormai è oggetto di indiscrezioni da diversi mesi e se inizialmente sembrava poco plausibile la possibilità di vedere una revisione hardware della console, nuovi rumor contribuiscono ad alimentare la sua esistenza.

Secondo le indiscrezioni circolate su Resetera, il nome in codice di questa revisione hardware di Switch è attualmente “Aula”. SciresM, che è un noto hacker e dataminer noto alla community, afferma che la nuova console sarà caratterizzata da un display OLED, contro l’attuale LCD presente su Switch e Switch Lite.

L’altra caratteristica principe della console è ovviamente il supporto alla risoluzione in 4K, difatti si è già rumoreggiata la possibilità che Nintendo stia chiedendo agli sviluppatori di implementare l’ultra HD nei loro prodotti.

Il supporto a questa risoluzione sulla TV sarebbe possibile grazie ad una nuova dock con chip RealTek, utile a garantire il supporto ai 4K. Anche lato console ci sarebbero alcune rifiniture hardware: si parla infatti di un nuovo processore, potenzialmente appartenente sempre alla famiglia Tegra X1, nome in codice “Mariko”.

Nintendo Switch Pro in ogni caso dovrebbe rappresentare una console mid-gen sulla falsariga di PlayStation 4 Pro e Xbox One X. All’interno della famiglia Nintendo una simile operazione di restyling hardware è stata già fatta in passato con New Nintendo 3DS.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here