Nintendo Switch Pro sempre più vicina: trapelano le caratteristiche e il nome in codice

Nintendo Switch Pro sempre  più vicina: trapelano le caratteristiche e il nome in codice

Nintendo Switch Pro ormai è oggetto di indiscrezioni da diversi mesi e se inizialmente sembrava poco plausibile la possibilità di vedere una revisione hardware della console, nuovi rumor contribuiscono ad alimentare la sua esistenza.

Secondo le indiscrezioni circolate su Resetera, il nome in codice di questa revisione hardware di Switch è attualmente “Aula”. SciresM, che è un noto hacker e dataminer noto alla community, afferma che la nuova console sarà caratterizzata da un display OLED, contro l’attuale LCD presente su Switch e Switch Lite.

L’altra caratteristica principe della console è ovviamente il supporto alla risoluzione in 4K, difatti si è già rumoreggiata la possibilità che Nintendo stia chiedendo agli sviluppatori di implementare l’ultra HD nei loro prodotti.

Il supporto a questa risoluzione sulla TV sarebbe possibile grazie ad una nuova dock con chip RealTek, utile a garantire il supporto ai 4K. Anche lato console ci sarebbero alcune rifiniture hardware: si parla infatti di un nuovo processore, potenzialmente appartenente sempre alla famiglia Tegra X1, nome in codice “Mariko”.

Nintendo Switch Pro in ogni caso dovrebbe rappresentare una console mid-gen sulla falsariga di PlayStation 4 Pro e Xbox One X. All’interno della famiglia Nintendo una simile operazione di restyling hardware è stata già fatta in passato con New Nintendo 3DS.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.