Nintendo avrebbe cancellato Switch Pro, si punta alla prossima generazione?

Nintendo avrebbe deciso di cancellare Switch Pro. A rivelare l’indiscrezione è l’autorevole John Linneman di Digital Foundry, che in una recente live ha svelato di aver discusso con diversi sviluppatori del settore, i quali gli avrebbero confermato la decisione di Nintendo di abbandonare l’aggiornamento hardware di metà generazione.

Secondo Linneman, Nintendo aveva pianificato la pubblicazione di una Switch più potente, ma avrebbe deciso di mettere da parte l’idea per motivi che al momento sono poco chiari e questo potrebbe suggerire la volontà della società di concentrarsi direttamente sulla prossima generazione di console. Linneman tuttavia specula che nel corso del 2023 potrebbe non esserci spazio per una nuova console targata Nintendo.

Va comunque ribadito che a causa della crisi economica globale, che ha portato al rincaro dei prezzi sui prodotti tecnologici, Nintendo potrebbe aver deciso di saltare direttamente sulla next gen e attendere che la situazione globale migliori. Da un punto di vista strategico e commerciale, lanciare in questo clima una nuova console potrebbe essere particolarmente difficile.

Dal canto suo Switch al momento non intende arrestare la sua corsa sul mercato e per Nintendo l’occasione è ancora troppo ghiotta per staccare la spina a una delle console più apprezzate e vendute degli ultimi anni. Nel 2023 inoltre arriverà il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Switch, dunque si prevedono ancora vendite stellari nei prossimi mesi per il dispositivo ibrido della casa di Kyoto.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...