Motorola: svelati i prossimi smartphone in arrivo fino al 2023

Con un nuovo massiccio leak di informazioni apprendiamo quella che sarĂ  la roadmap di Motorola, destinata ad estendersi addirittura fino al 2023.

Devon

Il primo è Devon, un modello di fascia medio-bassa con capacitĂ  4G, alimentato da un processore Snapdragon 680 e destinato a venire sul mercato presto come Moto G32, dopo i precedenti lanci di Moto G22 (Hawaii +), G42 (Hawaii + OLED), G52 (Rhode4G), G62 (Rhode5G) e G82 (Rhode5G +), oltre a Moto E32 (Hawaii) ed E32 (Hawaii + Lite). Riempiendo il (piccolo) buco nella serie G di quest’anno, Devon offrirĂ  un LCD FHD da 6,49 pollici, perforato, con capacitĂ  a 120 Hz, 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di capacitĂ  di archiviazione. Le sue fotocamere includono un sensore principale da 50 megapixel, un modulo grandangolare da 8 MP e una cam di profonditĂ  da 2 MP, oltre a uno sparatutto a fuoco fisso da 16 MP nella parte anteriore.

Tundra

Il prossimo è Tundra, un telefono con marchio Edge incentrato sull’estetica per il mercato cinese che abbina un display FHD + POLED curvo da 6,55 pollici e 144 Hz con un sistema su chip SM8350 Snapdragon 888+. Si tratta di uno smartphone che sembra avere molti punti in comune con la gamma Edge. Tundra dovrebbe offrire una serie di configurazioni di memoria, composte da 6 GB, 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di memoria interna, insieme a una batteria da 4400 mAh.

Sul fronte fotografico abbiamo una fotocamera principale da 50 megapixel con una combinazione grandangolo/macro da 13 MP e un sensore di profonditĂ  da 2 MP, insieme a una selfie cam da 32 MP situata sul viso. Il rilascio dovrebbe avvenire nel terzo trimestre.

Maui e Victoria

Rispettivamente i modelli entry-level e di fascia medio-alta, entrambi alimentati da un SoC Mediatek: un Helio G37 per il primo e un MT6879 non annunciato per il secondo.

Maui, il cui display è di soli 720p, dispone di 3 GB di RAM e configurazione di base della fotocamera da 16 MP-2 MP-2 MP + 5 MP, mentre Victoria – con la sua risoluzione FHD + – ha opzioni RAM che partono da 4 GB e si estendono a 6 GB e 8 GB, oltre ad un comparto fotografico decisamente di peso: 108 MP primari per le due SKU con quantitĂ  maggiori di RAM (ridotta a 48 MP sulla SKU da 4 GB), un 8 MP che serve sia come grandangolari che di rilevamento della profonditĂ  e un sensore macro da 2 MP, piĂ¹ selfie cam da 16 MP. Anche in questo caso, dovrebbero arrivare nel terzo trimestre.

Devon 5G

Infine, almeno per il 2022, una versione 5G di Devon dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell’anno, anche se un rilascio in Nord America per questo dispositivo probabilmente non avverrĂ  fino al 2023. Sebbene condivida molte delle stesse specifiche del suo fratello 4G – inclusa la risoluzione del display e le configurazioni di memoria disponibili – sostituisce Snapdragon con un chipset Mediatek compatibile con 5G e sostituisce due delle fotocamere, ottenendo un sensore primario da 64 MP ma perdendo le sue capacitĂ  grandangolari a favore di un modulo da 2 MP che semplicemente svolge funzioni di rilevamento della profonditĂ .

Bronco e Canyon

Chiudiamo infine con Bronco e Canyon, smartphone di fasscia alta previsti per il prossimo anno. A tal fine, si afferma che Canyon offra un display a 165 Hz e monterĂ  a bordo il prossimo processore top di gamma di Qualcomm , l’SM8550 Snapdragon 8 Gen 2, mentre Bronco sarĂ  dotato dello stesso chip o dell’attuale Snapdragon 8+ Gen 1.

Entrambi i telefoni FHD + offriranno 8 GB o 12 GB di RAM e fotocamere posteriori principali da 50 megapixel . Ma mentre Canyon vanta ancora un altro sensore da 50 MP per scatti grandangolari e macro, insieme a una selfie cam da 60 MP (con un modulo teleobiettivo da 12 MP ), Bronco promette opzioni selfie piĂ¹ modeste da 13 MP wide/macro e 16 MP, oltre a 2 MP sensore di profonditĂ .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...