Moto G 5G Plus è disponibile da oggi: specifiche e prezzi

Motorola ha tolto ufficialmente il velo al suo prossimo smartphone di fascia media, ovvero Moto G 5G, un dispositivo che ha tutte le carte in tavola per destare l’interesse dei consumatori.

Il nuovo smartphone si colloca in una fascia particolare, ricca di smartphone che cercano di mediare spesso tra performance e prezzo e questo nuovo Moto G 5G fa altrettanto, ma è degno di attenzioni.

Partiamo dal processore: uno Snapdragon 765 5G con un modem Snapdragon X52 integrato dedicato alle reti di nuova generazione.

Ad affiancare il processore troviamo una memoria RAM da 4GB con 64GB di memoria interna, ma sarà disponibile anche una seconda variante da 6/128GB. In entrambi i casi i device supporteranno l’estensione di memoria con una microSD sino a 1TB.

il display è un 6,7 pollici FullHD+ con supporto Cinema Vision 21:9 (2520 x 1080) con refresh a 90Hz, certificato HDR10.

Passando al comparto fotografico, Moto G 5G Plus integra ben 6 fotocamere, 2 anteriori e 4 posteriori. Quelle anteriori montano un sensore da 16 MegaPixel con ottica grandangolare e un secondo da 8 MegaPixel.

L’assetto posteriore invece:

  • 48 MegaPixel con ottica f/1,8 e pixel da 1,6 micron (pixel binning 4 in 1)
  • 8 MegaPixel ultrawide 118° (f/2,2 e pixel da 1,12 micron)
  • 5 Megapixel macro (f/2,2 e pixel da 1,12 micron) con messa a fuoco da 2 cm
  • 2 MegaPixel per il calcolo della profondità (f/2,2 e pixel da 1,75 micron)

Il device inoltre può registrare video fino a 4K a 30 fps con la fotocamera principale. Non manca anche il supporto allo slow motion a 120 fps in FullHD o a 240 fps in risoluzione HD. Tra le impostazioni anche il supporto alle fotocamere ultrawide e macro, con una risoluzione massima fino al FullHD e il frame rate bloccato a 30.

Molto valida anche l’autonomia, che si avvale di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W. Il sistema operativo a bordo invece è Android 10 personalizzato con l’UI My UX sviluppata da Motorola.

Moto G 5G Plus è disponibile da oggi 8 luglio in Europa, Italia inclusa, al prezzo di 349 euro per la variante 4/64GB, e 399 euro per la versione 6/128GB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here