Microsoft svela il suo controller modulare per smartphone

Microsoft svela il suo controller modulare per smartphone

E’ da tempo che Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su un controller modulare per smartphone, probabilmente in funzione dei servizi Console Streaming e Project XCloud, con cui l’azienda di Redmond ha dimostrato in più occasioni di voler sfruttare per fare breccia nel mercato mobile, senza sacrificare la potenza del marchio Xbox.

Il controller in questione non è stato mai mostrato in azione, ma adesso la divisione Microsoft Research ha pubblicato sul proprio canale YouTube un prototipo di questo accessorio, dal design estremamente peculiare.

Questo infatti sembra recuperare molto alla lontana il design dei Joy-Con di Nintendo, con la possibilità di giocare sia su smartphone che tablet senza rinunciare alla comodità dei controlli fisici.

Le due metà del controller inoltre possono anche essere unite, agganciandole alla base di ricarica, e diventare così un controller tradizionale a tutti gli effetti.

La particolarità è che nel video si afferma che il prototipo in essere è una build che risale a diversi anni fa. Probabile dunque che nel corso dei mesi il progetto abbia fatto importanti passi avanti, vista la crescente popolarità dei servizi da gaming che riproducono, in streaming e non solo, la qualità dei videogiochi indirizzati alle console domestiche.

Ecco il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.