Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

Mediatek presenta Helio G36, un processore per smartphone entry level

Mediatek presenta Helio G36, un processore per smartphone entry level
Mediatek ha presentato ufficialmente un nuovo processore per i prossimi smartphone entry level, ovvero l'Helio G36. Si tratta di un chip che punta a offrire molti vantaggi nella fascia bassa, come una fotocamera più grande, display più veloci, tecnologia di gioco MediaTek HyperEngine 2.0 Lite e doppia connettività 4G globale con tecnologie di connettività intelligenti, il tutto in un chip da 12 nm ad alta efficienza energetica. Il MediaTek Helio G36 è caratterizzato da una CPU Arm Cortex-A53 octa-core. Una GPU IMG PowerVR GE8320 offre il giusto mix di prestazioni ed efficienza energetica, mentre i produttori di dispositivi possono aggiungere fino a 8 GB di memoria LPDDR4x veloce. Realizzato utilizzando un processo di produzione FinFET a 12 nm ad alta efficienza energetica, il G36 offre un'eccellente efficienza energetica. La connettività 
Il modem globale 4G LTE Cat-7 (2 CC-CA) è completamente integrato nel chip per la massima efficienza energetica. Il modem supporta la doppia SIM 4G essenziale che consente i servizi VoLTE/ViLTE su entrambe le connessioni. La tecnologia dell'antenna intelligente MediaTek TAS 2.0 rileva attivamente la qualità del segnale per fornire la migliore connessione con il minor consumo energetico.
Un sub-processore GNSS dedicato fornisce un Hot TTFF veloce con risultati accurati e funzionamento a bassissima potenza. Wi-Fi 5 e Bluetooth 5 integrati supportano la coesistenza simultanea per aumentare significativamente il throughput e l'affidabilità della connessione quando si utilizzano Wi-Fi e periferiche wireless come cuffie e gamepad.  
Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.