Mediatek G80: tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo processore

Mediatek, il produttore di processori mobile principalmente di fascia medio/bassa, ha aggiornato il proprio sito inserendo in catalogo il nuovo processore Helio G80, un SoC dedicato ancora una volta al mondo del gaming

Il processore, in linea con i suoi fratelli maggiori e minori, si muove ancora nella fascia media, ma nasce come sempre dall’esigenza da parte dell’azienda di assecondare i produttori che vogliono lanciarsi nel mercato degli smartphone da gaming con hardware dalle prestazioni non troppo elevate e con prezzi competitivi.

Nello specifico il device monta una CPU octa-core (2x Cortex-A75 + 6x Cortex-A55) e una GPU ARM Mali-G52, ed è stato realizzato da TSMC tramite processo produttivo FinFET a 12nm.

Il primo dei device che adotterà il nuovo Helio G80 sarà il nuovo Realme C3, il cui debutto sul mercato è previsto per il 6 febbraio, anticipato da una presentazione che si terrà in India.

La scelta di adottare questo nuovo processore sembra inoltre coerente con la promozione dello smartphone. Realme si è infatti affidata al nuovo slogan “Superstar dell’intrattenimento”, che sembra puntare in direzione di una campagna promozionale incentrata soprattutto sugli aspetti più multimediali del device, gaming incluso.

Per maggiori dettagli sul processore vi rimandiamo alla pagina sul sito ufficiale, a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here