LG annuncia la sua piattaforma NFT, una galleria d’arte digitale

LG Electronics (LG) ha lanciato la propria piattaforma di token non fungibili (NFT), LG Art Lab.

Disponibile negli Stati Uniti sui TV dell’azienda con sistema operativo webOS 5.0 o successivo e accessibile direttamente dalla schermata iniziale, la nuova piattaforma consente agli utenti di acquistare, vendere e godere di opere d’arte digitali di alta qualità. Grazie all’eccezionale qualità delle immagini e alla possibilità di scegliere tra diversi schermi di grandi dimensioni, i televisori all’avanguardia di LG sono il mezzo perfetto per esporre la propria collezione NFT.

LG Art Lab include la funzioneDrops, che presenta i profili degli artisti e le anteprime delle nuove opere in arrivo sulla piattaforma. Nel frattempo, il conto alla rovescia in tempo reale di Live Drops assicura agli utenti di non perdere mai l’opportunità di acquistare un NFT non appena sia disponibile.

 

La nuova piattaforma di LG, basata sulla rete Hedera, il public ledger più utilizzato, è sostenibile e di livello professionale per l’economia decentralizzata. Le operazioni di acquisto e vendita di NFT con LG Art Lab sono semplici, grazie all’inclusione dei codici QR da scansionare tramite l’app mobile Wallypto, ovvero il portafoglio di criptovalute dell’azienda. Una volta acquistato, un NFT può essere scambiato su LG Art Lab Marketplace, dove gli utenti possono facilmente visualizzare la cronologia delle transazioni, mentre in My Collection possono ammirare tutte le opere d’arte possedute. Quando vengono visualizzati sugli schermi cinematografici in formato 16:9 dei televisori LG, gli NFT prendono vita, soprattutto sui televisori OLED, che sfruttano i pixel auto-illuminati per offrire un contrasto infinito, neri profondi e un’eccezionale precisione dei colori.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...