Lenovo Duet Chromebook e Flex 5 Chromebook svelati al CES 2020

Un giorno prima dell’inizio ufficiale del CES 2020, Lenovo ha già svelato una gran quantità di novità hardware per l’anno in corso, includendo non uno ma ben due nuovi Chromebook. Nello specifico l’azienda cinese ha presentato un tablet Chromebook ad un prezzo molto interessante e il Flex 5 Chromebook, un computer 2 in 1 indirizzato sia alla professionalità che al gioco, a costi sempre contenuti.

Il Chromebook IdeaPad Flex 5 è un PC convertibile da 13.3 pollici con processore Intel Core i5, tastiera retroilluminata resistente all’acqua ed un prezzo di partenza di soli 360 dollari, un prezzo decisamente basso se confrontato con il Galaxy Chromebook da 999 dollari e il Flipbook Flip C436 di ASUS, entrambi presentati nella notte. La memoria interna è un pò misera con i suoi 32 GB SSD, pur essendovi la possibilità di una configurazione da 128 GB.

Lenovo Duet e Flex 5 Chromebook: tutte le specifiche

Lo storage interno è affiancato da una RAM da 4GB, poca se confrontata con l’ormai standard da 8 GB presente sulla maggior parte dei laptop in commercio. Come il Galaxy Chromebook è presente anche in questo caso il supporto per lo stilo, ma ad un costo decisamente più basso. Il Flex 5 fa ancora affidamento alla porta USB-A, cosa eliminata sia nel laptop di Samsung che in quello di ASUS.

Lenovo flex 5

Il secondo dispositivo presentato al CES 2020 è il Lenovo IdeaPad Duet, un tablet Chromebook fornito con tastiera e custodia. Alimentato da un processore MediaTek, questo tablet da 10.1 pollici non sarà caratterizzato dalle ultime tecnologie hardware, ma la compatibilità per lo stilo USI e otto anni di aggiornamenti Chrome OS lo rendono piuttosto interessante. Il supporto per gli aggiornamenti fino a giugno 2028 fanno quasi dimenticare assenze importanti, come una seconda porta USB, elemento che può giustificare anche il prezzo contenuto.

Per 280 dollari il Chromebook Duet di Lenovo rappresenta una più che valida alternativa Chrome OS all’iPad, senza rinunciare a buone specifiche hardware e ad un design ricercato. La cover in tessuto e la tastiera non sembrano di qualità premium, ma sicuramente ben si adattano al dispositivo e lo rendono facile da trasportare o da utilizzare in vari contesti. Il Duet sarà disponibile all’acquisto da maggio, mentre il Flex 5 arriverà verso la fine di giugno a 359.99 dollari.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here