L’applicazione Smartphone del Browser Web è disponibile anche nella sua versione BETA ufficiale, e proprio questa ha introdotto dei miglioramenti nella sua 49esima edizione introducendo anche nuove API per interagire meglio con Sistema Operativo e App di terze parti.
Innanzitutto è stato annunciato il Material Design nella release numero 50, ormai prossima, e nel frattempo questo aggiornamento come dicevamo prima riguarda soprattutto gli sviluppatori, che troveranno nuove API per interagire con il browser web di BigG.
![]()
Chrome BETA si aggiorna con importanti migliorie
Una delle nuove API presentate è Background Sync, che come si evince il nome si occuperà della sincronizzazione in background, permettendo di pianificarla e rimandarla quando vi sono le condizioni di rete ideali.
Un’altra API adesso è dedicata alla gestione dei JavaScript, con una migliore ottimizzazione dell’utilizzo di memoria Ram, mentre L’API MediaRecorder avvierà audio e video senza l’utilizzo dell’ormai morente Flash.
Chrome BETA andrà adesso in modo più veloce, con uno scrolling delle pagine più reattivo, e la nuova modalità di risparmio dati può caricare le pagine web in versione light, eliminando le immagini e i codici più pesanti.
La release 49 è disponibile solo su Android, raggiungibile dal Google Playstore, fatta eccezione per la versione desktop per computer.
[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG Nexus 5X Smartphone, Nero”]