La scheda tecnica LG V40 rivela 5 telecamere e Boombox stereo

A differenza del suo predecessore, LG V40 non è stato mostrato ad IFA 18, anche se il nuovo top di gamma LG è comunque in arrivo. Grazie a una fonte vicina a LG ,sono stati rivelati alcuni particolari succosi.

Siete pronti ad accogliere uno smartphone con 5 fotocamere?

Sul corpo posteriore saranno presenti tre obiettivi rispettivamente da 12 megapixel (f/1.5 a 1.4μm pixel), 16 megapixel (f/1.9 a 1.0μm pixel) e 12 megapixel (f/2.4 a 1.0μm pixel). Saranno disponibili anche teleobiettivo, grandangolare, zoom 2x e funzionalità Smart. LG vuole offrire agli utenti un’esperienza fotografica completa. Sulla parte anteriore, ci sarà un sensore da 8 e un sensore da 5 megapixel.

Ma c’è un altro aspetto che LG non ha intenzione di trascurare, l’esperienza audio. Il V40 offrirà il Quad DAC (come visto su LG G7) e il Boombox con altoparlanti stereo. Considerando la qualità e la potenza del suono offerto dal singolo altoparlante integrato sul G7, possiamo solo immaginare come suoneranno gli altoparlanti stereo Boombox.

Il V40 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 costituito da quattro core da 2,8 GHz e quattro da 1,7 GHz supportati da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

La batteria è una 3300 mAh, proprio come sul V30. La domanda è: quanto tempo potrà rimanere acceso  lo schermo P-OLED da 6,4 pollici con un rapporto di aspetto 19,5: 9 e risoluzione QHD +? Tutto dipenderà dall’ottimizzazione che verrà eseguita a livello di software, ma le informazioni sul display suggeriscono la presenza del notch, quindi preparatevi!

Non sappiamo ancora se l’LG V40 verrà fornito con Android 8 Oreo o Android 9 Pie (questa informazione non è stata rivelata) ma dovrebbe essere quasi certo che il nuovo smartphone sarà resistente all’acqua e alla polvere secondo la certificazione IP68 . Rispetto alla generazione precedente, LG V40 è cresciuto di dimensioni (158,7 x 75,8 x 7,79 mm) per un peso di 169 g.

LG V40: specifiche tecniche

  • Display P-OLED da 6,4 pollici con Notch, QHD +
  • Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 gigabyte di RAM, 64 gigabyte di memoria
  • Quad DAC, altoparlanti stereo boombox
  • Fotocamere posteriori da 12 (f/1.5) + 16 (f/1.9) +12 (f/2.4) megapixel
  • Fotocamere anteriori da 8 + 5 megapixel
  • Batteria da 3300 mAh
  • 169 grammi, 158,7 x 75,8 x 7,79 millimetri

Come puoi vedere dalla scheda tecnica, il V40 sarà uno smartphone focalizzato sulla multimedialità, ma ci aspettiamo anche un grandangolare con zoom per estendere la visuale della fotocamera principale, sia nell’anteriore, sia nel posteriore. Siete soddisfatti di un eventuale LG V40 così carrozzato?

Fonte SmartDroid

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here