La ruota della fortuna per il compleanno di Google, ecco cos’è

Nella giornata di oggi, 27 settembre 2017, il gigante tecnologico Google compie la bellezza di 19 anni. Per celebrare la vigilia del ventennio, il team di sviluppo del motore di ricerca più utilizzato al mondo ha deciso di creare uno speciale Doodle con una misteriosa e simpatica “ruota della fortuna“.

“Dicono che la vita è piena di sorprese, e la storia di Google è piena di sorprese. Senza di loro, infatti, non saremmo qui”, afferma il team di sviluppo di BigG nella pagina dedicata al Doodle.

“Nel 1997, uno dei fondatori di Google, Larry Page, era appena arrivato alla Stanford University per perseguire il suo dottorato di ricerca in informatica. Tra tutti gli studenti del campus, l’altro co-fondatore di Google, Sergey Brin, è stato assegnato casualmente per affiancare Page. […] Da lì, i due si sono riuniti con un obiettivo comune in mente: organizzare l’ informazione mondiale e renderla universalmente accessibile e utile, un mantra che sarebbe poi diventato la mission di Google. I due trovarono posto in un garage – il primo ufficio di Google – e si misero al lavoro”, spiegano dagli uffici di Mountain View.

Sappiamo tutti com’è andata a finire: dopo quasi vent’anni Google serve attualmente più di 4,5 miliardi di utenti in 160 paesi che parlano 123 lingue in tutto il mondo.

Ma cos’è questa strana ruota della fortuna? Una simpatica raccolta di tutti i mini giochi e gli easter egg online resi disponibili nel corso di questi anni: cliccando su Doodle di oggi, infatti, il team di sviluppo di BigG invita ad “esplorare ben 19 sorprese che abbiamo lanciato negli ultimi 19 anni – tra cui il nostro nuovissimo easter egg: Snake Game! Quindi provate a far girare la ruota e grazie per festeggiare con noi!”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here