La realtà virtuale sbarca su Mozilla Firefox

Un nuovo importante aggiornamento che guarda al futuro.

Continuano gli aggiornamenti del famoso browser internet Mozilla Firefox, la prossima versione è stata studiata appositamente per la realtà virtuale e si chiama proprio Firefox Reality, si tratterebbe della prima versione dell’amatissimo browser in multipiattaforma sempre open source e altamente personalizzabile sul fronte privacy, utilizzabile con tutti i modelli di visori occhiali per la realtà aumentata attualmente in commercio.

Il nuovo Firefox Reality sarà perfettamente funzionante come sempre per pc, smartphone e tablet, prosegue quindi il progetto di un software per il web adatto a tutti e aperto a tutti gli sviluppatori che negli anni hanno contribuito in larga parte ad accrescere e stabilizzare il successo di Mozilla nonostante un’agguerrita concorrenza da parte di Google Chrome.

Questa nuova versione del browser è pensata per gli utenti privati ma anche per le aziende che avranno cosi la possibilità di integrarlo in tutti i loro applicativi e piattaforme ma non solo realtà virtuale ma anche le pagine web in 2D, i contenuti in 3D, il riconoscimento vocale, la possibilità di intercettare e interagire con tutti i dispositivi nelle vicinanze.

Anche questa versione del browser si basa sul Firefox Quantum, la versione più avanzata di Mozilla sviluppata finora, ancora più veloce e performante oltre che più stabile e sicura. Firefox Reality si muove utilizzando inoltre il motore di rendering Servo capace di adattarsi quasi alla perfezione agli hardware di ultima generazione.

Arriva il primo browser internet che guarda al futuro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here