IQOO Pro 5G: primo teaser per il nuovo smartphone top di gamma

Con un teaser trailer reso noto nelle scorse ore, IQOO ha confermato ufficialmente l’esistenza di un nuovo smartphone 5G appartenente alla fascia dei top di gamma, il cui reveal è stato fissato entro il mese di Agosto.

Il nuovo dispositivo è stato svelato dal Product Manager in visita al ChinaJoy 2019, con una prima foto reale che ne svela anche il design, e abbiamo già la conferma che monterà tre fotocamere.

I rumors sull’esistenza di questo nuovo dispositivo sono iniziate a circolare già nei mesi scorsi, e secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi proprio di uno smartphone pensato per il gaming mobile.

Oltre al supporto alla nuova rete 5G, le caratteristiche trapelate online parlano di un device dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, un SoC di cui si sta parlando molto negli ultimi giorni dopo il reveal da parte dell’azienda qualche settimana fa.

Si tratta infatti di un processore pensato soprattutto per sfruttare i vantaggi della rete 5G, con un modem migliorato e altri piccolo accorgimenti interni di cui abbiamo parlato approfonditamente in un articolo dedicato sulle pagine del sito.

Inoltre non si tratterebbe del primo smartphone da gaming a montare il nuovo processore,  poiché anche Asus RoG Phone 2 e Xiaomi Black Shark 2 Pro godranno del nuovo SoC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...