iPhone X, Apple chiama a raccolta gli sviluppatori di App

In vista dell’imminente commercializzazione di iPhone X che raggiungerà i mercati a partire dal prossimo 3 Novembre la casa di Cupertino ha iniziato a sollecitare i vari sviluppatori affinchè testino la compatibilità delle varie applicazioni disponibili per il nuovo Flagship Apple.

Nel blog dedicato agli sviluppatori, infatti, Apple ha postato una comunicazione che recita:

“Il futuro sta per arrivare. iPhone X sarà disponibile dal 3 novembre. Questo magnifico dispositivo vanta il nuovo display Super Retina per esperienze ancora più coinvolgenti, Face ID, un nuovo meccanismo di sblocco, autenticazione e per i pagamenti”. “La fotocamera TrueDepth funziona con ARKit e il chip A11 Bionic è progettato per Core ML e Metal 2”.

E ancora:

“Scaricate Xcode 9.0., testate le vostre app nel simulatore per iPhone X e catturate le schermate. Presentate poi la vostra app aggiornata indicando i metadati in iTunes Connect”.

In precedenza Apple aveva già spiegato agli sviluppatori come sfruttare e adattare le varie App al grande display Edge to Edge MultiTouch OLED del nuovo iPhone X poco prima della presentazione ufficiale dello scorso 12 Settembre.

A tal proposito un aggiornamento delle linee guida di “iOS Human Interface guideline” era già stato presentato integrando le funzioni che permettono di utilizzare l’ampio display da 5,8”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here