Samsung lancia i nuovi tv Home Cinema LED

Televisori semplicemente spettacolari sotto ogni punto di vista, dal costo proibitivo per utenti davvero esigenti e con il portafoglio pieno, queste sembrano essere le premesse dei nuovi tv Samsung con display Home Cinema LED, televisori che presentano uno schermo con un una diagonale molto ampia che si adatta alle esigenze di visione dello spettatori, quasi come se fosse al cinema, forse anche meglio.

I nuovi tv fanno parte della serie IF e sono composti da moduli a LED che variano di funzioni in base ai modelli ma parliamo di dimensioni davvero considerevoli ovvero tra i 110 e i 260 pollici con risoluzione Full HD oppure Ultra HD, qualità video eccellente cosi come visione e audio superiori a qualsiasi altro tv attualmente in circolazione.

Come dicevamo sono televisori pensati per una fascia di utenza dal reddito elevato e saranno presentati al prossimo Salone del Mobile di Milano che si terrà dal 17 al 22 aprile, presso lo stand E06 padiglione 1 xLux, saranno disponibili alcune installazioni realizzate in collaborazione con Vismara.

I nuovi modelli avranno il supporto all’HDR con tecnologia Dynamic Peaking con una potenza di luminosità altissima.

Per quanto riguarda gli Ultra HD sono per ora previste due versioni: la prima da 219 pollici con un passo di 1,2 mm e un picco di luminosità di 1.200 cd/m2 – nits. La seconda è un 260 pollici con un passo di 1,5 mm e un picco di 1.600 cd/m2 – nits.

La natura modulare consente di apportare numerose modifiche per adattare gli Home Cinema LED all’ambiente in cui si desidera posizionarli. I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 75.000 Euro per schermi da 130 pollici e sui 300.000 Euro per il 260 pollici Ultra HD. Roba da ricchissimi!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here