Instagram testa nuove funzioni e il pulsante Regram

La redazione di TheNextWeb ha ottenuto informazioni su una serie di nuove caratteristiche in fase di test su Instagram.

Come per tutti i test, questo significa che alcuni utenti potrebbero aver già visto una o due delle nuove funzioni, mentre altri ancora non hanno avuto modo di accedervi: i social di Menlo Park come Instagram e Facebook tendono a lanciare i test delle nuove funzionalità per solo su piccoli segmenti di pubblico, non tutti in una volta sola – e alcuni potrebbero non essere mai rilasciati su scala globale.

Ad ogni modo, sembra proprio che Instagram stia finalmente lavorando su un pulsante Regram nativo: si tratta di una caratteristica che molti utenti aspettano da tempo. Attualmente, gli utenti che desiderano riprendere la condivisione di contenuti devono salvare l’immagine o il video sul proprio dispositivo e riproporlo dal proprio account, oppure aprire una delle applicazioni di terze parti come Regram, una popolare opzione Android.

Ma c’è di più: sembra che Instagram voglia implementare all’interno della sua piattaforma le GIF animate e permettere agli utenti di cercare e aggiungere GIF alle loro Storie o post regolari. Sfortunatamente The Next Web non è riuscita a reperire ulteriori informazioni su questa eventuale funzione in arrivo, ma sembra che il social stia usando Giphy per generare le GIF in-app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here