Instagram ora ti permette di vedere quando i tuoi amici sono online

Instagram ora ti permette di vedere quando i tuoi amici sono online

Instagram ha annunciato, tramite il suo blog, che gli utenti saranno ora in grado di vedere quando i loro amici sono online o quando lo erano di recente.

Il modo in cui funziona è molto simile a quello che già si è visto su Facebook Messenger. La funzionalità è attiva solo per gli amici che ti seguono o delle persone con cui hai parlato all’interno di Direct. Quindi sia nella posta in arrivo, sia nella creazione di una nuova chat.

Ovviamente, per un discorso di privacy, è possibile disattivare la funzione dello stato di attività all’interno delle impostazioni, ma in quel caso, oltre a non essere visibili agli altri, non saremo in grado di vedere lo stato dei nostri amici.

Lo scopo della funzione è duplice: aumentare il livello di interazione che gli utenti hanno con gli altri quando condividono i contenuti e aumentare la quantità delle chat in tempo reale che avviene tramite Direct. Lo stato di attività consentirà agli utenti di vedere quando hanno la possibilità di chattare con qualcun altro in quel momento.
E voi pensate che aumenteranno i messaggi in direct ora che potete vedere chi è online? Fatecelo sapere nei commenti.
FONTE: Instagram