Instagram offre maggior controllo ai commenti sui post

Instagram sta introducendo in queste ore alcuni nuovi strumenti per migliorare la gestione dei commenti. In sintesi, l’azienda sta finalmente offrendo agli utenti un maggiore controllo su chi può effettivamente commentare i messaggi.

In precedenza, i commenti di Instagram venivano concessi o a tutti gli utenti o nessuno. Da adesso invece è possibile limitare i commenti solo determinati contatti e si possono bloccare anche singoli commenti specifici. Il social delle foto ha recentemente aggiunto la possibilità di bloccare automaticamente i commenti offensivi, quindi è bello vedere che l’azienda continua a fare passi avanti per rendere l’applicazione un po’ più al riparo dai troll.

Un’altra novità di Instagram è la funzione che consente di segnalare anonimamente video contenenti palesi richieste di aiuto psicologico: l’utente vedrà un messaggio che offre informazioni per chiamare una linea di assistenza 24 ore su 24 o anche solo inviare SMS ad un amico.

Infine, Instagram aggiunge una nuova serie di adesivi a forma di cuore per ispirare i commenti: “Nei prossimi mesi, stiamo trasformando i muri delle città di tutto il mondo in coloratissimi murales che ispirano #KindComments” – affermano dal social delle foto – “Sia i murales che gli adesivi sono creati da artisti della comunità globale”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here