Instagram, crollo di follower improvviso, ma un Tweet rassicura gli utenti

Alcuni utenti di Instagram, analizzando il loro profilo social hanno notato un calo spaventoso nel numero dei propri follower. I più colpiti sono stati ovviamente i personaggi pubblici che hanno accusato cali di centinaia di migliaia fi seguaci in un colpo solo. Qualcuno negativamente ha avuto paura di aver perso improvvisamente la propria popolarità, mentre altri, hanno pensato che la piattaforma avesse eseguito una pulizia massiva dei profili fake.

Fortunatamente per i profili colpiti, non si tratta né del primo né del secondo caso. Instagram ha difatti sostenuto, tramite un Tweet,  che si è trattato di uno spiacevole bug e che già erano al lavoro per sistemarlo e per far tornare il tutto alla normalità .

Il tweet chiarificatore, che avrebbe dovuto tranquillizzare gli utenti, non ha però avuto l’effetto sperato. Gli animi di alcuni vip sono rimasti ugualmente contrariati, sopratutto gli infulencer, che come noto vengono pagati dalle aziende proprio in relazione al numero di follower presenti nei loro profili, e che non hanno perso occasione per rispondere in modo seccato al team di Instagram.

Non sono stati rilasciati i dettagli del problema e nemmeno quanto tempo sarà necessario per risolverlo, ma gli utenti, come rassicura Instagram devono stare tranquilli perché tutto tornerà alla normalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...