Il caso Cyberpunk 2077: la versione Stadia è la grande rivincita di Google?

Il caso Cyberpunk 2077: la versione Stadia è la grande rivincita di Google?

Le vicende che in questi giorni stanno accompagnando il lancio di Cyberpunk 2077 sul mercato hanno duramente colpito una larga fetta di videogiocatori console ancorati ancora agli hardware di Playstation 4 e Xbox One.

Era indubbio già da tempo che l’opera magna di CD Projekt fosse un macigno troppo grosso da reggere le console old gen, ma mai ci saremmo aspettati di ritrovarci tra le mani due dei peggiori porting degli ultimi anni, la cui qualità fa crollare come un castello di carte tutta la “magia” che corrobora le atmosfere furistiche della Night City di Cyberpunk 2077.

In attesa di scoprire come si comporterà il gioco sulle console next gen, l’inaspettata salvatrice di molti utenti che non hanno a disposizione una console di nuova generazione per eseguire le versioni PS4 e Xbox One in retrocompatibilità, potrebbe essere stata proprio la piattaforma streaming Google Stadia.

Stando alle prime analisi infatti, parrebbe proprio che Google Stadia al momento sia la seconda piattaforma ideale per giocare Cyberpunk 2077, subito dopo il PC.

Permangono ovviamente i bug che affliggono tutte le versioni del gioco, ma dal punto di vista della stabilità, della qualità dell’immagine e della fluidità, attualmente la versione Stadia di Cyberpunk 2077 propone una risoluzione salda a 1080p e i 60 fotogrammi al secondo, un target che su console è raggiungibile esclusivamente eseguendo in retrocompatibilità il gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X.

A rendere ulteriormente allettante l’acquisto del gioco su Stadia ci pensa poi il problema di scorte che sta affliggendo le console next gen. A patto di avere una buona connessione streaming, mai come questa volta Google può contare su un validissimo asso nella manica.

Asso che l’azienda sta adesso sfruttando anche a livello social sui propri canali, con tanto di frecciatine nei confronti degli hardware obsoleti della concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.