Huwaei potrebbe chiudere i rapporti con Qualcomm, Intel e AMD

Gli Stati Uniti vogliono imporre ulteriori restrizioni a Huawei per tagliare completamente le catene di approvvigionamento, comprese la tecnologia di Qualcomm e Intel. Il report arriva da Reuters.

Secondo il portatile, l’amministrazione di Joe Biden vuole rafforzare la presa su Huawei e revocare l’approvazione del trasferimento della tecnologia del chip 4G. Tuttavia, questi chip sono stati approvati anche sotto il primo incarico dello stesso Biden.

Nel 2019, l’ex presidente degli Stati Uniti ha ordinato di inserire Huawei nella cosiddetta Entity List, che vieta ad altre società di vendere i propri prodotti a Huawei. Ciò ha portato a massicce interruzioni nella catena di fornitura di Huawei, poiché l’intento era quello di mettere tanti paletti alla società cinese per limitarne l’espansione, cosa che sta effettivamente funzionando.

Nel 2019, l’ex presidente degli Stati Uniti ha ordinato di inserire Huawei nella cosiddetta Entity List, che vieta ad altre società di vendere i propri prodotti a Huawei. Ciò ha portato a massicce interruzioni nella catena di fornitura di Huawei, poiché l’intento era di svuotare Huawei da tutto il suo accesso tecnologico.

Qualcomm e Intel sono una alcune di queste società che hanno ancora la possibilità di rifornire Huawei. Rifornimenti che animano buona parte dei loro prodotti, sia che si tratti di dispositivi di punta, di fascia media o tablet. Estendere il ban e bloccare a Huawei la facoltà di accedere a questi fornitori potrebbe avere esiti decisamene negativi sulla società cinese.

Per il momento, le indiscrezioni restano contrastanti. Qualcuno afferma che la decisione finale sarebbe stata già presa, mentre alcuni suggeriscono che le discussioni siano ancora in corso e nulla sarebbe stato ancora deciso.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...