Huawei P40 Lite E sbarca ufficialmente in Italia: prezzo e dettagli

Anche per l’Italia è giunto il momento di accogliere il nuovo Huawei P40 Lite E, dopo aver fatto già capolino su alcuni store europei del colosso cinese.

In Italia il device sarà proposto entro la fine di aprile al prezzo di 199,90 euro e comprende nell’acquisto anche uno slot di 15GB utilizzabile sul servizio Huawei Cloud, e un mese di VIP Membership per accedere alla piattaforma di streaming musicale Huawei Music.

Nonostante un prezzo molto ridotto, a livello prestazionale il device propone un buon compromesso, piazzandosi all’interno della fascia media con un processore SoC Kirin 710F e una memoria RAM da 4GB

Il display Punch FullView 6,39 pollici di HUAWEI P40 lite E è in grado di offrire una visuale straordinariamente ampia, con una proporzione schermo/corpo del 90,15% per un’esperienza totalmente immersiva. Grazie all’innovativa tecnologia a foro cieco di HUAWEI, la fotocamera frontale rimane coperta, sotto lo schermo, consentendo un’apertura ridotta e preservando l’integrità del display, per un’esperienza d’uso ottimale con interruzioni minime.

La fotocamera anteriore presenta un sensore da 8MP, f/2,0 con supporto al Face Unlock 2.0 per la sicurezza del proprio dispositivo.

E’ presente anche una tripla fotocamera posteriore:

  • 48MP, f/1,8, sensore 1/2″
  • 8MP grandangolare 120°, f/2,4
  • 2MP profondità, f/2,4

Un passo indietro invece per quanto riguarda il sistema operativo; abbiamo infatti a bordo Android 9 Pie personalizzato con l’interfaccia EMUI 9.1 (con HMS).

Il device potrà essere acquistato sul sito ufficiale di Huawei al seguente link.

Come funziona Huawei Music

Come anticipato in apertura l’acquisto del device comprende anche l’accesso a Huawei Music.

Si tratta del player musicale proprietario dell’azienda, che qui da noi porterà semplicemente il nome di “Musica”.

Il player è sostanzialmente una delle tante proposte che si affacciano sul crescente mercato delle piattaforme streaming, oltre ovviamente ad essere l’ideale soluzione di Huawei per rimpiazzare l’assenza dei servizi Google sui suoi dispositivi mobile a causa del ban emesso dagli Stati Uniti.

Huawei Music offre agli utenti la possibilità di creare delle playlist personalizzate, con la possibilità di scaricare i file musicali e ascoltarli anche offline. Nulla di diverso quindi da un qualsiasi altro player o Spotify (per citare quello più famoso).

Il player propone una qualità massima indicata per la riproduzione di brani in streaming a 640 kbps, tuttavia per il lancio europeo è stata ridotta a 320 kbps. Attualmente si tratta di un servizio ancora con un certo margine di crescita, e viene proposto agli utenti con un mese di prova gratuito, e la possibilità successivamente di rinnovarlo con un costo mensile di 9.99 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here