Huawei: oltre 100 miliardi di dollari di ricavi nel 2018, grande crescita per gli smartphone

Dopo i dati di Xiaomi che parlavano di un grandissimo successo nel 2018, adesso tocca a Huawei rivelare i risultati finanziari registrati al termine dell’anno fiscale 2018.

Parliamo di numeri davvero imponenti che portano  il brand verso un nuovo traguardo storico, che ha comportato ricavi di ben 721,2 miliardi di Yuan cinesi, che al cambio in dollari corrispondono alla bellezza di 105,2 miliardi di dollari.

Per l’azienda si tratta di un fatturato stellare con un aumento di circa il 19,5% anno su anno sui ricavi registrati dall’azienda. Numeri di alto livello superiori addirittura ai dati registrati dall’azienda durante l’anno precedente, che erano già abbastanza superiori rispetto al passato.

Nell’ottica del profitto netto, si parla di ricavi cresciuti del 25,1% rispetto al 2017, che si traducono in 8,7 miliardi di dollari in più.

Per citare il comunicato stampa ufficiale dell’azienda, si segnala invece un calo nel fatturato del ramo degli apparati per operatori, pari all’1,3% a causa dei cicli di investimenti (fermandosi a 44 miliardi di dollari), il lato consumer cresce fino ad arrivare per la prima volta alla cifra record di 52 miliardi di dollari, spinto dalla domanda degli smartphone dell’azienda: le serie P e Mate.

Nella sua dichiarazione stampa, il presidente dell’azienda, Guo Ping ha discusso anche delle grosse tensioni tra Cina e Stati Uniti, senza usare le mezze misure:

Il governo Usa ha una attitudine perdente. Vuole diffamare Huawei perché non può competere con lei. Spero che cambi attitudine.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...