Huawei MatePad T8 arriva in Italia, senza GApps

Huawei MatePad T8 arriva in Italia, senza GApps

Huawei ha annunciato ufficialmente MatePad T8, un nuovo esemplare dei sua famiglia di tablet, che sarà disponibile anche in Italia al prezzo di 99 euro per il modello WiFi e 119 euro per la variante LTE.

Questo nuovo tablet paga ovviamente lo scotto di arrivare sul mercato durante il ban emesso dagli Stati Uniti nei confronti di Huawei, di conseguenza si tratta di un dispositivo sprovvisto delle GApps, nonostante la presenza a bordo di Android 10 personaggio con interfaccia EMUI 10.

Quello di cui parliamo comunque è un tablet molto tradizionale, senza neanche troppe pretese a livello hardware. Al processore MediaTek MTK8768 si affianca una memoria RAM da 2Gb e due tagli di memoria interna: da 16 o 32GB espandibili fino a 512GB.

Altre caratteristiche comprendono:

  • fotocamera anteriore: 2MP f/2,4 FF
  • fotocamera posteriore: 5MP f/2,2 AF
  • batteria: 5.100mAh

Il dispositivo sarà disponibile nella colorazione Deepsea Blue.

Attualmente questi smartphone fanno affidamento allo store proprietario di Huawei, che propone una rosa di applicazioni first party, inclusa la piattaforma streaming musicale Huawei Music, lanciata da qualche mese anche in Europa.

Fino al 15 giugno 2020 sarà anche possibile acquistare una delle due versioni disponibili ad un prezzo scontato. Su Amazon inoltre è possibile approfittare di uno scontro di 10 euro acquisto un buono da 80 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.